Il mondo aziendale è sempre stato grande produttore di dati e documenti, soprattutto in forma cartacea. Questi spesso diventano difficili da archiviare e catalogare, talvolta vengono persi, creando problematiche all’azienda che deve trovare il modo di porvi rimedio.
Qualora l’archiviazione venga fatta bene, risulta comunque complesso gestirla in maniera veramente efficace e reperire i documenti in tempi brevi.
Per questo, Arca Evolution ha progettato ARKon, un archivio digitale indispensabile per le aziende. Questo sistema si integra con tutti i gestionali Wolters Kluwer, e permette di digitalizzare documenti che prima erano cartacei conservandoli a norma di legge.
Cosa puoi fare con ARKon
ARKon è un sistema che ti agevola nei processi quotidiani in maniera intelligente, adottando soluzioni intuitive e funzionali. Utilizzandolo potrai avere:
- Un Archivio digitale di documenti che dialoga con le soluzioni presenti nella tua azienda, rendendo le operazioni di indicizzazione e archiviazione semplici e veloci.
- Fascicoli digitali dei documenti che ti aiutano quando hai bisogno di ricercarli. Trova tutto quello che ti serve in tempo reale, tramite un’interfaccia web denominata “MegaSearch”.
- Firma automatica massiva: non sarà più necessario firmare ogni documento che si vuole conservare a norma di legge. Utilizzando delle credenziali specifiche, potrai automatizzare questo passaggio.
- Workflow di firma documenti: un processo di firma dei documenti definito in maniera automatica, integrato al sistema di archiviazione, che consente la gestione delle attività definite da un workflow sequenziale necessario a guidare il flusso di operazioni fino al loro completamento.
- Conservazione legale sostitutiva di documenti mantenendone l’autenticità, l’integrità, l’affidabilità, la leggibilità e la reperibilità degli stessi.
- Conservazione delle pec per almeno 10 anni, così come decretato dall’art.2220 cod.civ. e art. 22 del DPR 600/73. Tramite il sistema di Conservazione PEC è possibile archiviare e conservare tutti i messaggi e relativi allegati della casella email PEC selezionata.
I vantaggi di ARKon
Grazie al suo sistema innovativo, ARKon offre incredibili vantaggi: snellisce le procedure aziendali rendendole più semplici e automatiche; garantisce la sicurezza e la conservazione dei tuoi documenti, riducendo tempi e costi; ti permette di avere un controllo maggiore sulle attività della tua azienda, con avvisi legati alle scadenze e all’andamento dei consumi. Inoltre, potrai avere report specifici delle attività, da archiviare e conservare.
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