Quest’anno Instagram ha raggiunto i 19 milioni di utenti mensili, registrando un aumento del 36% rispetto all’anno precedente. Viene utilizzato soprattutto dai giovani tra i 19 e i 24 anni di età e i marketer sono pronti a sfruttarlo come canale di business. Non a caso, infatti, Instagram si appresta a lanciare un’app grazie alla quale è possibile acquistare i prodotti visti su Instagram, rendendo così il social un ecommerce a tutti gli effetti.
Secondo le indiscrezioni rilasciate da The Verge, l’app si chiamerà Ig Shopping e sarà uno strumento prezioso per poter monetizzare una volta per tutte i migliaia di utenti che usano Instagram.
Nonostante le promesse entusiasmanti, dobbiamo ricordare che Ig Shopping è ancora in fase di sviluppo e non sono ancora state annunciate date di lancio ufficiali, anche perché la famiglia di Instagram si sta aprendo verso nuovi canali e sta sperimentando molte altre soluzioni come la IgTv già lanciata a giugno oppure Direct, l’app di messaggistica che Instagram sta ancora testando dal 2017.