Oggigiorno anche il rivenditore ceramico ha bisogno di un supporto digitale nel proprio lavoro quotidiano. Ed ecco Ceramio, il software gestionale indispensabile per la sala mostra.
Grazie a Ceramio, il venditore può dare informazioni semplici, chiare e immediate ai clienti in pochi clic.
Tutte le modalità operative diventano più agevoli: dopo la visita allo showroom con i clienti, il venditore torna alla sua postazione, inserisce le quantità di piastrelle richieste e di tutto il resto si occupa il software. Ceramio verifica infatti l’esistenza della piastrella richiesta nel preciso formato e colore nel gestionale collegato al magazzino, arrotonda le quantità richieste alle scatole intere e assegna il prezzo corretto in base alla quantità. Inoltre tutti i prodotti in magazzino, ma fuori produzione, vengono segnalati dal programma.
In questo modo è possibile effettuare preventivi precisi e aggiornati in pochi secondi, anche per i clienti che non sono codificati nel gestionale ma il cui passaggio viene comunque tracciato nelle statistiche, cosicché ad un loro eventuale ritorno sarà possibile stampare velocemente l’offerta cartacea e confermare l’ordine.
La tua sala mostra a portata di app
Ceramio possiede anche la sua versione app, che consente al venditore di avere la propria sala mostra sempre con sé, a portata di tablet o smartphone.
In questo modo sarà possibile far visionare al cliente tutti i prodotti, anche quelli non esposti, o mostrare gli articoli anche quando si è fuori dallo showroom, per esempio direttamente in cantiere ed effettuare subito l’eventuale ordine.
Ma non solo, così come dall’ufficio, con Ceramio si ha una visuale completa sul magazzino, vedendo giacenza, disponibilità, ordinato e impegnato del prodotto. Inoltre il venditore potrà vedere se un determinato cliente, compratore abituale, ha diritto a sconti e promozioni speciali.
Non perderti Ceramio! Lo strumento indispensabile per una gestione professionale e ordinata dello showroom ceramico.