Questo evento, in diretta anche streaming, ha introdotto varie novità.
MICROSOFT BAND 2
La seconda versione del bracciale possiede ora uno schermo curvo. La casa di Redmond ne ha migliorato il comfort, grazie ad un cinturino flessibile, che si adatta meglio al polso. Ha diverse funzioni tra cui il posizionamento tramite GPS e il monitoraggio del sonno e dell’attività fisica con una sorta di personal trainer che ci esorta a raggiungere gli obiettivi o ad impegnarci di più.
SURFACE PRO 4
È il tablet alla quarta versione, è più sottile del precedente ma più potente. È progettato a immagine e somiglianza di Windows 10 ed integra la tecnologia di Windows Hello che, con la lettura dell’iride o dell’impronta permette di accedere al dispositivo.
LUMIA 950 E 950 XL
I nuovi modelli sono i primi ad utilizzare il sistema operativo di Windows 10 Mobile. I due cellulari possiedono uno schermo OLED da 5,2 pollici, una fotocamera posteriore da 20 MP ed una anteriore da 5 MP con obiettivo grandangolare. I due Nokia Lumia possiedono lo scanner dell’’iride ad infrarossi e Windows Hello che consente lo sblocco del telefono con lo sguardo.
HOLOLENS
Durante l’evento di presentazione Microsoft ha annunciato che rilascerà durante il primo trimestre del 2016 il developer kit per Hololens. Avrà un costo di tremila dollari e le iscrizioni per sviluppatori americani e canadesi sono già aperte. Hololens è in grado di scannerizzare l’ambiente e riprodurre gli ologrammi nello spazio in cui ci si trova, facendo vivere a chi lo utilizza una realtà aumentata.
Ma le novità con Windows non finiscono mai e noi siamo sempre pronti a tenervi aggiornati!